ItisACQUI

             image002.jpg (1534 byte)

Home

Sagre alicesi Una festa alicese molto importante è l' Antica fiera di S. Giovanni che si tiene a Giugno. La fiera si prolunga per diversi giorni e comprende "la mostra degli sposi dal '900 in poi",la rassegna delle macchine agricole, il raduno dei famosi motori "testa cauda", un emozionante spettacolo degli sbandieratori, l' antica trebbiatura del grano, e alla sera un concerto accompagnato da incantevoli giochi pirotecnici.  

La foto qui sotto riporta un'immagine antica della fiera di San Giovanni

Storia

Monumenti

Sagre alicesi

Casate di Alice

Panorami incantevoli

Progetto Alice

Strutture di accoglienza turistica

Tempo libero

 

Quest'avvenimento è accompagnato per tutta la sua durata da stand gastronomici ove si possono gustare i tipici piatti accompagnati dai gustosi vini locali.

La fiera è dedicata alla memoriadi San Giovanni Battista, che, nel 7 Aprile 1728 grazie ad una delibera del Comune, divenne il patrono di Alice Bel colle.

A lato e sotto alcuni immagini inerenti alla festa "Alice in fiore"

Alice in fiore; un'importante manifestazionein cui ogni partecipante realizza una composizione di floreali. Queste composizioni saranno sottoposte ad una giuria che designerà il vincitore; la cerimonia di premiazione si svolgerà nei locali della confraternita. Alla fine della manifestazione la Pro loco alicese offrirà a tutti i partecipanti un rinfresco come ringraziamento per la loro gradita partecipazione.