I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

CORSO DI STUDI TECNICO ECONOMICO IN AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

L’Istituto Tecnico Commerciale Statale per ragionieri nasce in Acqui nel 1989. Il corso di studi attivato ha durata di 5 anni, riguarda le Scienze delle Finanze, dell’Amministrazione e il Marketing, permette di conseguire il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.
I punti di forza dell’ITC di Acqui, riguardano:

  • una didattica imperniata sul laboratorio informatico e scientifico, anche con corsi di Contabilità, Informatica, Matematica per l’università, e Multimedialità, con il rilascio della Patente Europea di Computer (ECDL); 
  • lo studio approfondito di due lingue straniere, Inglese e Francese, per i cinque anni, con possibilità di conversazioni con insegnanti madrelingua (i “lettori”), e di corsi facoltativi, per sostenere le certificazioni linguistiche Delf e PET. La scuola organizza soggiorni all’estero, settimane di studio e stage lavorativi (“Progetto Leonardo”); 
  • la preparazione giuridico-economica, approfondita con lo studio di discipline come Diritto ed Economia, Scienze delle Finanze, Economia Politica e Economia Aziendale, che accostano gli allievi al mondo delle attività produttive, dell’impresa, della banca e della borsa e del credito. 
  • l’attivazione di stage lavorativi: rivolti agli allievi promossi a giugno nelle classi III e IV, svolti a fine anno scolastico per un mese presso Aziende pubbliche e private del territorio, offrono una concreta possibilità di formazione “sul campo”, e una opportunità di contatto per una futura assunzione.